Studenti e studentesse del corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche hanno preso parte all'attività seminariale promossa dal Prof. Gaetano Vado, Presidente del corso, e dalla Dott.ssa Mirella Giontella, Responsabile delle attività didattiche; ringraziamo gli organizzatori e i partecipanti per l'interesse dimostrato e per aver sottolineato l'importanza di garantire equità delle cure a ogni cittadino.
Il Presidente della Sezione ENS di Perugia Luigi Locchi e la Vicepresidente Marina Rossetti hanno preso parte a questo importantissimo seminario, esponendo ai futuri professionisti strategie efficaci nel caso di comunicazione con persone sorde, siano esse segnanti od oraliste, partendo da spiacevoli episodi realmente accaduti nel mondo della sanità.
Quello del 18 ottobre è stato un incontro volto a promuovere e valorizzare la relazione di cura attraverso la Lingua dei Segni, sensibilizzando i futuri dirigenti e professionisti sanitari: che emozione averne preso parte!